x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCosenzaCovid, nelle ultime ore 4 decessi nell'ospedale di Cosenza. Otto pazienti con...

Covid, nelle ultime ore 4 decessi nell’ospedale di Cosenza. Otto pazienti con sintomi importanti in pronto soccorso

Sono quattro i decessi registrati, nelle ultime ore, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dove, in pronto soccorso, al momento, ci sono otto persone positive al covid-19 che mostrano sintomi importanti della malattia e restano in attesa di essere trasferite in reparto. Aumenta la pressione sulla rete ospedaliera cosentina a causa del diffondersi della variante Omicron in provincia e per via del numero elevato di persone non ancora vaccinate.

Secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, il trend continua ad essere in forte crescita, i reparti sono nuovamente saturi e la condizione ĆØ sostanzialmente ritornata a quella di un anno fa.
La situazione dei posti letto ĆØ sostanzialmente invariata, cioĆØ la maggior parte delle postazioni dedicate a pazienti positivi al virus sono occupate. Nonostante la variante Omicron presenti una sintomatologia nettamente piĆ¹ blanda, la presenza di un numero elevato di persone che non hanno ancora ricevuto neanche una dose di vaccino, unitamente alle festivitĆ  natalizie, sta diventando un cocktail esplosivo che aggrava la situazione sanitaria sul territorio provinciale dove le strutture ospedaliere sono di nuovo al collasso.

Slide
Slide
Slide

(Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE