x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid nel cosentino, i numeri crescono ancora

Covid nel cosentino, i numeri crescono ancora

Continuano a crescere, seppur di poco rispetto al bollettino precedente, i casi Covid in provincia di Cosenza. Gli ammalati di Coronavirus passano da 141 a 145 perché c’è un incremento di 4 nuovi casi.
Dei nuovi casi Covid, fa sapere l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, 2 sono da rientro e due casi, ricoverati, per i quali è in corso l’inchiesta epidemiologica.
I numeri che balzano agli occhi sono quelli della Rianimazione che passa da uno a due casi e quello dei ricoveri di Malattie infettive, sempre all’Annunziata, dove i ricoveri passano da 11 a 13. In totale, all’ospedale Annunziata, i ricoveri da Covid sono 15.
Aumenta di uno il numero dei pazienti domiciliati che diventano 130 con 107 asintomatici mentre restano stabili, 23, i sintomarici.
A finire in ospedale sono due pazienti, uno di Corigliano Rossano (21 domiciliati, 4 all’Annunziata), e uno di Rende (24 domiciliati e 4 in ospedale). Per entrambe le città si tratta di focolai già noti. A Santa Maria del Cedro i pazienti in ospedale sono diventi due e altrettanti sono a domicilio.
Crescono i casi ad Acri, nello scorso bollettino Covid dell’Asp c’era un solo caso mentre adesso sono 3. Stabile la situazione di Amantea e del focolaio di Ninfa Marina: i pazienti restano 32, che è il numero più alto della provincia.
Ancora 17 i casi di Cosenza città così come restano invariati, 6, gli ammalati Covid a Cassano. Sempre 4 casi a Montalto, 3 a Castrolibero, Grisolia e Diamante 2, un caso si registra nei Comuni di Belvedere, Crosia, Marano Principato, Paludi, Paola, Pietrafitta, Praia a Mare, Rose, San Lucido, Tortora e Trebisacce.
Un solo caso ma ospedaliero per Buonvicino, Fiumefreddo, Mandatoriccio e Roseto Capo Spulico. Restano domiciliati sul territorio bruzio anche due cittadini fuori provincia, uno di Lamezia e uno di Rocca di Neto, che hanno contratto il virus.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE