x

x

mercoledì, 8 Maggio, 2024
HomeAttualitàCovid, le prospettive economiche del nostro Paese sono gravemente compromesse

Covid, le prospettive economiche del nostro Paese sono gravemente compromesse

La crisi finanziaria globale, innescata dall’epidemia da Coronavirus, ha coinvolto buona parte dei segmenti della nostra economia. Una crisi imponente che non ha risparmiato nessun settore.
Secondo l’indice Tiger (Tracking Indexes for the Global Economy Recovery), quella che stiamo vivendo, ormai da tempo, è una delle più grandi e più difficili sfide dal dopoguerra in poi per l’economia globale. Le prospettive economiche del nostro Paese sono gravemente compromesse.
Mai nella storia della Repubblica ci si è trovati ad affrontare una crisi sanitaria, economica e sociale di queste proporzioni. In questo cataclisma generale, che ha generato effetti devastanti, per la sanità, per le aziende e per le famiglie, Unilavoro Pmi, non si è sottratto ai suoi obblighi e ha operato con estremo impegno, riuscendo a fornire, il suo supporto che è stato, e continua ad essere fondamentale per tutte le aziende, che sono riuscite, seppur con grandi sforzi, ad affrontare, adeguatamente, questa fase drammatica.
Il nostro impegno, ha sottolineato Sebastiano Guzzi, Vice Presidente Nazionale Unilavoro Pmi, è stato costante. Le aziende, che hanno vissuto momenti di grande sconcerto, sono riuscite a superare le impasse iniziali che sono state deleterie. La speranza è che riescano a risollevarsi definitivamente quando l’emergenza sanitaria sarà mitigata dal tempo, e da nuove soluzioni, che prevedono, necessariamente, aiuti sostanziali.
E’ tempo di ripartire. Le aziende devono patrimonializzare questa esperienza ciclopica e farne tesoro.
Unilavoro, evidenzia Marco Ruberto, Presidente Unilavoro Pmi di Catanzaro, continuerà ad affiancare le aziende come ha sempre fatto, fornendo tutti gli strumenti e tutte le informazioni utili ad un risanamento significativo, mettendo in campo, come sempre, una serie di strategie e soluzioni mirate a fronteggiare ogni difficoltà.
L’obiettivo è quello di proporre quel surplus che incorpora più elementi, più fulcri, più progetti.
Unilavoro Pmi Catanzaro, grazie anche al supporto della società di servizi Al Business e alla partnership con i migliori professionisti del territorio, offre, ai propri associati, un’ampia gamma di servizi integrati. Oltre a quelli ordinari, quali accesso al credito, tutela legale, consulenza finanziaria, consulenza e formazione in ambito salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, l’associazione garantisce una vera ed effettiva assistenza sindacale a favore dell’intera impresa, prestando particolare attenzione alla gestione del CCNL e alla loro corretta applicazione, alle conciliazioni, e agli accordi territoriali.
Aderendo a Unilavoro, aggiunge Marco Ruberto, le imprese si ritrovano, pertanto, in un circuito imprenditoriale di ampio respiro, ricevendo, costantemente, informazioni sulle normative e sulle novità di settore, con la possibilità di confrontarsi e di dialogare con altre aziende, di fare rete, di dare voce ai comuni interessi.
Unilavoro, grazie al supporto, fondamentale, di collaboratori validissimi, offre, ogni giorno, spunti per migliorare le sue strutture, sfruttando al massimo e con grande passione, tutte le competenze, per rispondere, con grande professionalità, alle esigenze di tutte le imprese che meritano il supporto necessario per nascere, per crescere, per competere in un mercato fortemente concorrenziale e in continua evoluzione.
(c.s.)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,827FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE