x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid, i volontari di “Noi con Voi” di Mongrassano con l'Esercito per...

Covid, i volontari di “Noi con Voi” di Mongrassano con l’Esercito per la campagna vaccinale

Nel solco della solidarietà ed animati da spirito di dedizione ed aiuto verso chi ha più bisogno, necessità acuite nel corso di questa pandemia da Covid-19, l’Associazione “Noi con Voi ODV” di Mongrassano (Cosenza), presieduta da Anna Marino, ha intrapreso una collaborazione proficua con l’Esercito Italiano per portare conforto, supporto e aiuto fattivo a quanti vivono momenti di difficoltà.

“Sii un uomo liberato. Non solo un uomo libero, che dà il tempo libero agli altri. Sii un liberatore, che libera gli altri dalle angosce!” recitava don Tonino Bello e di questa massima “Noi con Voi ODV” ne ha fatto la cifra della propria attività che dura da ben diciotto anni.
«Il 22 maggio abbiamo iniziato un’ulteriore collaborazione con l’Esercito Italiano per la campagna vaccinale contro il Covid-19 alle persone con diverse fragilità, ai caregiver e alle persone allettate. Fare rete è importante e dà frutti – ha dichiarato la presidentessa Marino -. Per noi è particolarmente un grande onore avere la collaborazione con gli uomini e le donne delle nostre forze armate. Persone veramente speciali che stanno “servendo” con Amore il Paese!»
L’apporto che l’Esercito ha donato e sta continuando a dare nella lotta al Covid è essenziale, la vicinanza e il senso di protezione/sicurezza, affiancati da estrema competenza e professionalità, ben si coniugano con il lavoro delle Associazioni disseminate lungo tutto il Territorio. Non da ultimo, “Noi con Voi” ha fornito gratuitamente 17.000 mascherine al personale docente e no dell’UNICAL (Università della Calabria), alle strutture ospedaliere, alle Forze dell’Ordine e ai tanti che ne hanno fatto richiesta sul territorio calabrese e anche fuori regione, oltre alla collaborazione continuativa presso l’Hub vaccinale di San Marco Argentano in stretta collaborazione con il Direttore sanitario del Distretto Esaro-Pollino, dott. Francesco Di Leone.
Ed è proprio la sinergia la parola fondamentale che ha consentito di ottenere risultati positivi sia dal punto di vista organizzativo che assistenziale. Per maggiori informazioni si possono consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Noi-con-Voi-Mongrassano, oppure inviare una mail all’indirizzo: [email protected].

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE