x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCalabriaCovid-Governo: green pass fino all'estate, Calabria, Friuli e Trento verso la "zona...

Covid-Governo: green pass fino all’estate, Calabria, Friuli e Trento verso la “zona gialla”

Stato di emergenza prorogato fino al 31 marzo; green pass fino all’estate; mascherine al chiuso e 3^ dose. Sono questi i punti fondamentali che il Governo sta mettendo a punto per fronteggiare la quarta ondata di Covid-19.

Il piano prevede l’estensione della validità Green pass per 12 mesi fino all’estate, la riapertura degli hub vaccinali per la somministrazione della terza dose e chiusure “controllate” in base al cambio di fascia delle Regioni. E’ quasi certo che lo stato di emergenza sia prorogato fino al 31 marzo 2022.

Slide
Slide
Slide

L’obbligo di mascherina al chiuso “non si tocca”, ha ribadito il Ministro Roberto Speranza, il quale spinge anche sul rispetto del distanziamento pur sapendo che non è più obbligatorio al cinema, al teatro o nelle sale da concerto.

Il Governo ha poi confermato la validità del “sistema dei colori” per le regioni. Il principio prevede misure drastiche solo nelle aree in cui la situazione peggiora, imponendo “zone rosse”.

Al momento l’Italia è tutta in zona bianca, ma non si esclude, secondo i dati costantemente monitorati dal Cts, che tra novembre e dicembre alcune Regioni passino alla “zona gialla“: tra queste figurano Friuli-Venezia Giulia, Marche, Calabria e Provincia di Bolzano.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,769FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE