x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid, Giudiceandrea: silenzio "assordante" della governatrice e della giunta

Covid, Giudiceandrea: silenzio “assordante” della governatrice e della giunta

Cosenza – “Il silenzio assordante caratterizza la governatrice Jole Santelli e tutta la sua Giunta in questa nuova e preoccupante fase del Covid.
Una situazione preoccupante soprattutto nel cosentino in queste ultime ore”. E’ quanto sottolinea in una nota Giuseppe Giudiceandrea, del Coordinamento provinciale Forum Pd Cosenza.
“Alla Santelli – aggiunge – chiediamo che fine hanno fatto i 400 nuovi posti ospedalieri di rianimazione promessi per ampliare l’offerta sanitaria in emergenza Coronavirus che, dopo gli annunci, non si sono più visti? Sa la governatrice della Calabria che l’ospedale di Cosenza è nuovamente al collasso e il personale medico allo stremo? E che fine ha fatto la tenda del triage? A tutto questo si aggiunge una gestione incapace dell’Azienda ospedaliera e della Sanità pubblica.
La presidente della Regione Calabria e tutta la sua Giunta sono letteralmente spariti. Forse si nascondono perché non sanno come spiegare tutte le gaffe fatte proprio durante il Covid con annunci e proclami imbarazzanti.
Sono spariti, immobili e inadeguati dopo aver detto tutto e il contrario di tutto: dopo I selfie in discoteca e poi aver dovuto chiudere pochi istanti dopo i locali; dopo aver invitato i turisti a farsi una bella mangiata in Calabria ma senza fornire i controlli per chi entrava ed entra nella nostra regione. Sono stati bravi ad attaccare i migranti quando, paradossalmente, i due focolai di Amantea e Rende sono tenuti sotto stretto controllo dagli operatori sanitari”.
A parere di Giudiceandrea: “Questo governo regionale, nell’emergenza Covid, si sta dimostrando classista e lontano dalla gente: lotta dura contro gli studenti fuori sede impauriti ma mordidi con alcune strutture private; sfidare il lockdown del Governo Conte ma solo per le barche e gli aperitivi.
Non si può lasciare tutto sulle spalle del senso civico dei calabresi. Se non sono in grado di governare questa regione lo dicano chiaramente e soprattutto si dimettano, prima che arrivi il generale inverno”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE