x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCovid CalabriaCovid, docente vaccinato: "Paura sì, ma del virus, non del vaccino"

Covid, docente vaccinato: “Paura sì, ma del virus, non del vaccino”

Catanzaro – “Sono un docente e ieri ho ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca appartenente al lotto bloccato dall’Aifa.
Sento forte il dovere di comunicare il mio stato d’animo e cosa penso.
Di certo vi state chiedendo se ho paura. Sicuramente, ma del virus e non del vaccino”.
E’ quanto afferma Francesco Cozza, uno dei docenti che ieri hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca la sui somministrazione è stata sospesa in via cautelare.
“Ieri mattina dopo la somministrazione – prosegue il docente – ero felicissimo e ancora adesso quella felicità riesce ad attenuare lo sconforto dopo aver capito che la mia dose apparteneva al lotto bloccato.
Sto bene come tutti i miei colleghi, tranne qualche piccolo sintomo tipico delle vaccinazioni.
È stato giusto bloccare il lotto perché in questi casi la cautela non è mai troppa.
Ma si tratta, è bene sottolinearlo, di una sospensione cautelativa che non significa assolutamente che quel lotto provoca gravi effetti.
Non si tratta di una sospensione per una relazione causa-effetto, bensì di una saggia decisione in seguito ad eventi corrispondenti a livello temporale”.
“Non bisogna assolutamente far passare il messaggio che il vaccino sia pericoloso per la vita – sottolinea ancora Cozza – sarebbe una catastrofe… Se l’uomo si è evoluto fino a questo punto è grazie al sapere, alla conoscenza e soprattutto alla scienza.
Noi docenti abbiamo l’obbligo di diffondere questa verità soprattutto con l’esempio. Io mi fido della scienza e mi fido delle agenzie che sono deputate al controllo.
La fiducia è l’unica cosa che potrà portarci fuori da questa bruttissima storia: studiate e vaccinatevi”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE