x

x

martedì, 16 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid, da lunedì gli over 60 calabresi potranno vaccinarsi nelle farmacie

Covid, da lunedì gli over 60 calabresi potranno vaccinarsi nelle farmacie

Da lunedì 19 luglio tutti gli over 60 potranno scegliere di vaccinarsi in una delle farmacie che hanno dato la loro adesione e che nella regione sono circa 400, dislocate in tutte le province.

Affinché la vaccinazione potesse avvenire in farmacia, i farmacisti hanno dovuto seguire dei corsi organizzati dall’Istituto Superiore della Sanità e da altri enti quali l’Utifar, che hanno compreso forme di tutoraggio da parte di altri professionisti sanitari quali medici ed infermieri professionali.

Slide
Slide
Slide

“Un passaggio importante per i cittadini calabresi – afferma Vincenzo Defilippo, presidente di Federfarma Calabria – che potranno scegliere anche di vaccinarsi nella propria farmacia di fiducia. In Calabria le farmacie costituiscono da sempre un punto di riferimento, soprattutto nei piccoli paesi lontani dai grandi centri urbani. Con questo nuovo progetto si compie un ulteriore e importante passo verso l’attuazione di quella ‘farmacia dei servizi’, su cui Federfarma sta investendo tante energie da anni e che trovano grande accoglimento tra i cittadini”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,078FansLike
6,758FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE