x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid, ci sono 7 nuovi positivi nel cosentino

Covid, ci sono 7 nuovi positivi nel cosentino

Sono 7 i nuovi casi di Covid registrati dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Si tratta di 4 scoperti con indagine epidemiologica in corso, 1 contatto di caso noto e 2 positivi al test sierologico, di cui 1 insegnante.
Si svuota, nel più triste dei modi, il reparto di Rianimazione dell’ospedale Annunziata di Cosenza dove sono deceduti due pazienti, entrambi settantenni e con patologie pregresse, uno di Buonvicino e uno di Corigliano Rossano. Salgono a 37 i decessi avvenuti nel territorio cosentino dall’inizio della pandemia di Coronavirus.
Attualmente, dunque, i pazienti nel reparto di Malattie infettive sono 11, 234 i pazienti Covid a domicilio di cui 35 sintomatici e 199 asintomatici.
Il Comune più colpito dal Covid resta Amantea con 67 casi tutti riconducibili al focolaio della struttura per migranti “Ninfa Marina”, 41 a Corigliano Rossano (di cui 2 in ospedale), 37 a Rende (di cui due in ospedale), 15 (di cui 1 in ospedale), a Cosenza dove ha pesato il focolaio del ristorante “Bufalo bianco” che ha portato alla nascita dei casi legati alle case occupate delle Canossiane e all’asilo nido dove i 30 bambini sono, fortunatamente, risultati tutti negativi ai tamponi.
Sono 11 i casi a Montalto Uffugo e 9 quelli del focolaio di Buonvicino che ha dovuto registrare la morte del “paziente zero”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE