x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCosenzaCovid Calabria, scoppia focolaio in Rsa: 48 nuovi casi di cui 16...

Covid Calabria, scoppia focolaio in Rsa: 48 nuovi casi di cui 16 bambini in età scolare a Campana (CS)

Campana (CS) – Sarebbe scoppiato in una casa di riposo il focolaio covid che sta mettendo in apprensione la comunità di Campana, nella Sila Greca in provincia di Cosenza, ai confini con l’alto Crotonese, che conta circa mille residenti effettivi. Nelle ultime ore, infatti, sono stati registrati ben 48 nuovi soggetti positivi al coronavirus di cui, è il dato che preoccupa maggiormente, 16 sono bambini in età scolare elementare, tra i 6 e gli 11 anni.

La comunicazione è arrivata attraverso le pagine social del Comune. Il sindaco Agostino Chiarello – contattato dai colleghi de ‘Il corriere della calabria’ – ha detto “Ho chiesto alla prefettura di poter chiudere le scuole ma senza dispositivo dell’Asp di Cosenza non c’è il nulla osta. Non sappiamo se il comune sarà dichiarato zona rossa spetterà alla Regione deciderlo”.

Slide
Slide
Slide

Secondo quanto si è appreso, inoltre, due ospiti della residenza per anziani a causa delle loro gravi condizioni sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale ‘Giannettasio’ di Corigliano-Rossano.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE