x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid Calabria, monitoraggio Agenas: Sopra soglia le terapie intensive (+14%)e ricoveri di...

Covid Calabria, monitoraggio Agenas: Sopra soglia le terapie intensive (+14%)e ricoveri di area medica (+31%)

Le soglie di allerta per l'occupazione dei posti letto per pazienti Covid sono fissate al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti di area medica.

Secondo i dati dell’Agenzia Nazionale dei servizi sanitari regionali (Agenas) aggiornati al 21 febbraio la Calabria si trova in controtendenza rispetto al dato nazionale in quanto a percentuale di posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti con Covid-19. Se in l’Italia per le intensive è ferma al 10% e per l’occupazione dei reparti di area medica non critica al 20%, nella nostra Regione i dati sono più critici.

Infatti, secondo il monitoraggio quotidiano dell’Agenas la percentuale di posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti con Covid-19, infatti, è cresciuta nella Regione al 14% mentre per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto nei reparti di area medica (o ‘non critica’) a livello giornaliero, la percentuale cresce in Calabria al 31%.

Slide
Slide
Slide

Le soglie di allerta per l’occupazione dei posti letto per pazienti Covid sono fissate al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti di area medica.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,769FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE