x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid Calabria, la situazione peggiora: la nostra Regione dal lunedì in zona...

Covid Calabria, la situazione peggiora: la nostra Regione dal lunedì in zona arancione

Come ampiamente previsto da lunedì 15 marzo la Calabria passa alla zona arancione. Il ministro della Salute Roberto Speranza, infatti, ha firmato la nuova ordinanza per decretare i nuovi colori delle Regioni in relazione all’andamento della pandemia. Sono in zona rossa la provincia autonoma di Trento, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, Puglia e Marche.
Sono in zona arancione: Abruzzo, Calabria, Toscana, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta e provincia autonoma di Bolzano. La Sardegna resta bianca. Se ci fosse stato un cambio di fascia l’isola da lunedì si sarebbe trovata automaticamente in fascia arancione.
Nel pomeriggio, inoltre, il Consiglio dei ministri ha anche approvato un nuovo decreto, che aggiorna il precedente e che sarà in vigore sempre dal 15 marzo fino al 6 aprile: per tutto il prossimo mese non ci saranno zone gialle, solo arancioni o rosse. A Pasqua e Pasquetta invece tutta Italia sarà zona rossa, dal 3 al 5 aprile. Anche per le Regioni arancioni comunque sarà più facile nelle prossime settimane passare in zona rossa. Secondo il nuovo decreto approvato stamattina infatti “tutte le regioni che hanno incidenza settimanale superiore a 250/100mila verranno inserite nell’area con le misure più severe attraverso lo strumento delle ordinanze del Ministro della Salute”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,788FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE