x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid Calabria, casi in costante ascesa anche tra i bambini: sindaco di...

Covid Calabria, casi in costante ascesa anche tra i bambini: sindaco di Andali chiude le scuole

Andali (CZ) – 15 casi positivi al covid e 20 in isolamento su na popolazione totale di meno di 700 residenti. Questa la situazione che si registra ad Andali, in provincia di Catanzaro, e che ha portato il sindaco Piero Peta a disporre la chiusura delle scuole considerato che il numero di contagi in costante ascesa e dopo aver registrato diverse positività anche tra alcuni bambini.

L’Amministrazione comunale ha evidenziato, dopo la chiusura delle scuole, di non escludere “la richiesta di misure più incisive se il trend fosse ancora in aumento. E’ una fase complessa nella quale bisogna evitare assolutamente tutte le occasioni di assembramento ed i contatti senza mascherina”.
Dal punto di vista sanitario, “i positivi – ha aggiunto l’Amministrazione – per fortuna continuano a presentare sintomi lievi e con grande responsabilità hanno compiuto tutti i passi previsti”. Da qui l’appello alla popolazione a mantenere alta l’attenzione. Situazione critica anche nel vicino comune di Botricello dopo la positività di una maestra della scuola primaria e alcuni tamponi positivi anche tra gli alunni. La situazione è costantemente monitorata per assumere i provvedimenti necessari.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE