x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid, altri 5 casi. C’è un consigliere comunale

Covid, altri 5 casi. C’è un consigliere comunale

Dopo aver diramato il bollettino quotidiano sulla situazione Covid, la Calabria registra altri cinque casi oltre i 22 certificati.
Cinque casi in tre province diverse e tutti destano preoccupazione.
A Catanzaro è risultato positivo al Covid l’istruttore di una palestra ed è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Pugliese Ciaccio.
L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro sta monitorando con grande attenzione la situazione e rintracciando, con meticolosa pazienza, le persone venute in contatto con l’uomo in palestra.
Altri tre casi Covid si sono registrati a Palmi, nel reggino, città che è stata zona rossa per i contagi avvenuti nella zona della Tonnara.
A comunicarlo è direttamente il Comune sulla sua pagina Facebook con un messaggio alla cittadinanza.
«Siamo stati informati – si legge nella comunicazione – della presenza di tre nuovi casi di Covid-19 in città. Si tratta di cittadini appartenenti allo stesso nucleo familiare e già posti in regime di isolamento domiciliare. La situazione resta dunque sotto controllo e non vi sono motivi di allarme per la cittadinanza».
L’ultimo caso si registra sul Tirreno cosentino, a Diamante, dove a risultare positivo è il consigliere comunale Marcello Pascale, capogruppo di “Diamante e Cirella #SiamoVoi” che sceglie Facebook per comunicare di aver contratto il Covid.
«Pur essendo una persona che ha sempre cercato di rispettare scrupolosamente le norme anti contagio, e certo di non poter ricordare le tante persone che giornalmente ho incontrato negli ultimi 14 giorni – scrive il consigliere comunale – chiedo a chiunque sia conscio di tale evenienza, di autodenunciarsi presso le autorità competenti».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE