domenica, 28 Novembre, 2021
HomeCovid CalabriaCovid – Allarme a Serra San Bruno per varianti: 37 casi in...

Covid – Allarme a Serra San Bruno per varianti: 37 casi in pochi giorni

Nelle ultime ore si è registrato a Serra San Bruno un aumento di contagi: ad oggi il totale dei positivi è di 37, solo negli ultimi giorni, ma molti altri tamponi devono essere ancora processati. Lo riferisce il Sindaco di Serra San Bruno Alfredo Barillari,  preoccupato anche per le varianti: “Altre 11 persone sono risultate positive dal Drive organizzato sabato: il totale dei casi è di 37. Le persone sono in buone condizioni, appartengono tutte allo stesso nucleo familiare (il medesimo dei 13 casi di ieri) e sono in isolamento da oltre una settimana. Una raccomandazione per coloro i quali si sottopongono volontariamente al test antigenico (o rapido): la negatività non significa avere la certezza di non essere contagiati. Solo il molecolare certifica la presenza o meno del virus”.
“E’ necessario, soprattutto nel caso di contatti diretti di persone positive, stare in isolamento, usare tutte le accortezze e ripetere il test rapido a distanza di tre-quattro giorni.La variante del virus che sta circolando sul territorio, non a caso, sta colpendo interi nuclei familiari; così com’è successo nella nostra comunità, alcuni componenti risultati negativi al test rapido, hanno avuto riscontro positivo al tampone molecolare”.
Nel vibonese preoccupa anche la zona di Sorianello dove i positivi sono 72; mentre sono 44 casi attivi San Nicola da Crissa già in “zona rossa” dove si è registrato nelle ultime ore il decesso di una donna.

SEGUICI SUI SOCIAL

140,484FansLike
5,379FollowersFollow
327FollowersFollow
spot_img

ULTIME NOTIZIE