x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid a Cosenza, in due dimessi da Malattie infettive

Covid a Cosenza, in due dimessi da Malattie infettive

Notizie agrodolci dal bollettino Covid diffuso dall’Asp di Cosenza. Ci sono due nuovi casi Covid ma si registrano anche due pazienti dimessi dal reparto di Malattie infettive dell’Annunziata.
Ad oggi, dunque, i casi di pazienti affetti da Covid ricoverati in ospedale a Cosenza sono 13: 11 nel reparto di Malattie infettive e due in Rianimazione.
I casi di pazienti affetti da Covid che stanno trascorrendo il decorso della malattia a casa sono 132, 25 sintomatici e 107 asintomatici.
Fra i Comuni, quello con più pazienti, resta Amantea con il focolaio del centro per migranti dove si contano 31 casi. Segue Rende, con una situazione simile, dove gli ammalati sono 27 di cui tre ricoverati in ospedale. Segue Corigliano Rossano, tenuto sotto stretto controllo dall’Asp, che conta 26 casi Covid di cui 4 in ospedale. Cosenza città sale a 18.
Per il resto la situazione resta invariata estano 6, gli ammalati Covid a Cassano. Sempre 4 casi a Montalto, 3 a Castrolibero, Acri e Santa Maria del Cedro (uno in sopedale), Grisolia e Diamante 2, un caso si registra nei Comuni di Belvedere, Crosia, Marano Principato, Paludi, Paola, Pietrafitta, Praia a Mare, Rose, San Lucido, Tortora e Trebisacce.
Un solo caso ma ospedaliero per Buonvicino, Fiumefreddo, Mandatoriccio e Roseto Capo Spulico. Restano domiciliati sul territorio bruzio anche due cittadini fuori provincia, uno di Lamezia e uno di Rocca di Neto, che hanno contratto il virus.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,769FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE