x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàCovid, 8 nuovi casi in provincia di Cosenza

Covid, 8 nuovi casi in provincia di Cosenza

Otto nuovi casi di Covid in provincia di Cosenza. L’Azienda sanitaria provinciale fa sapere che si dividono equamente sul Tirreno e sullo Jonio e provengono tutti da focolai già noti.
Di questi casi Covid, uno è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Annunziata di Cosenza.
Si tratta di un cittadino di Diamante mentre 3 sono le persone che stanno curando il Covid a domicilio fra cui il consigliere comunale Marcello Pascale che ha comunicato la sua positività attraverso Facebook.
Sempre sul Tirreno, i casi incrementano a Cetraro dove sono 3 (più 2 rispetto al giorno prima), così come a Grisolia (più 1 rispetto al bollettino precedente). Un caso in più anche a Scalea dove gli ammalati di Covid diventano 4 di cui uno in ospedale.
Sempre sul Tirreno cosentino ci sono altri Comuni che registrano pazienti affetti da Coronavirus fra cui il focolaio di Ninfa Marina ad Amantea con 48 persone, fra migranti e operatori, che combattono per sconfiggere il Covid.
Anche sullo Jonio si registrano 4 nuovi casi. Sono tutti a Corigliano Rossano e questo porta il numero di casi totali a 41, di cui uno all’Annunziata.
Dopo Amantea e Corigliano Rossano, i Comuni più colpiti del cosentino restano Rende con 37 casi Covid (2 in ospedale), Cosenza 19 (anche qui 2 casi all’Annunziata), e Montalto con 10.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE