x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàCotticelli si è dimesso. Prima che Conte lo cacciasse

Cotticelli si è dimesso. Prima che Conte lo cacciasse

Dopo le voci che si sono corse per tutta la mattina, sono arrivate le dimissioni del commissario straordinario per la Sanità calabrese Saverio Cotticelli.

Le dimissioni sono arrivate un attimo prima che il premier Conte divulgasse la notizia della sua imminente rimozione e della nomina di un prossimo nuovo commissario. Di fatto, il governo ha commissariato il commissario che aveva inviato.

Slide
Slide
Slide

“Il commissario per la sanità in Calabria Saverio Cotticelli – ha detto Giuseppe Conte – va sostituito con effetto immediato. Anche se il processo di nomina del nuovo commissario prevede un percorso molto articolato, voglio firmare il decreto già nelle prossime ore: i calabresi meritano subito un nuovo commissario pienamente capace di affrontare la complessa e impegnativa sfida della sanità”.

Nominato nel 2019 dal ministro della Sanità Giulia Grillo, componente del governo Lega-Cinque Stelle presieduto sempre da Giuseppe Conte, il governo, di fatto, commissaria se stesso correndo ai ripari per la nomina effettuata durante il suo primo mandato.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE