x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCosenzaCosenza: tentata rapina in una tabaccheria sventata da un poliziotto penitenziario

Cosenza: tentata rapina in una tabaccheria sventata da un poliziotto penitenziario

Nella giornata di ieri, grazie al tempestivo intervento di un poliziotto penitenziario, è stata sventata una rapina all’interno di una tabaccheria sita a Corigliano-Rossano.

Quest’ultimo, senza alcuna esitazione, è intervenuto mentre il titolare dell’attività veniva percosso con un manganello telescopico in ferro. Il suo intervento ha così consentito al medesimo di allertare il 112 e favorire il pronto ausilio dell’Arma bruzia. Il tutto si è concluso con l’arresto di due persone.

Slide
Slide
Slide

Su quanto accaduto, sono arrivate le dichiarazioni del Segretario regionale aggiunto dell’Uspp (Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria), Walter Campagna.

“Secondo quanto riportato, dopo aver bloccato i due malviventi dal tentativo di aggressione perpetrata ai danni del commerciante, è stato possibile procedere all’arresto dei due grazie all’intervento di una pattuglia di Carabinieri. Riteniamo che i temi della sicurezza e della legalità nelle città debbano essere una priorità per la politica nazionale e periferica. Purtroppo, sono in costante crescita i casi di disagio sociale che stanno determinano un notevole aumento dei reati”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE