x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaCosenza, studentessa positiva al "Telesio". Dirigente scolastico tranquillizza, classe in isolamento

Cosenza, studentessa positiva al “Telesio”. Dirigente scolastico tranquillizza, classe in isolamento

La paura tanto temuta è arrivata: il Covid si siede in classe. Succede al Liceo Telesio di Cosenza dove una studentessa è risultata positiva al Covid e ora il resto dei compagni, una ventina di studenti, sta attendendo di fare il tampone tramite l’Asp di Cosenza.
Una possibilità messa in conto dal governo centrale quando ha decretato la ripresa dell’anno scolastico e che si è verificata anche in una delle più grandi scuole della provincia di Cosenza. La task force dell’Asp di Cosnza ha già provveduto a risalire alla catena dei contatti e tra questi, ci sono alcune amiche (non compagne di classe) che la giovane avrebbe visto nel weekend. Secondo quanto si è appreso la madre della studentessa, tornata recentemente dall’estero, si è autodenunciata così come previsto dai protocolli in vigore nel suo paese d’origine, e si è messa in quarantena. A seguito dell’autodenuncia la donna è stata sottoposta a tampone ed è risultata positiva, per questo motivo è stato eseguito anche il test sulla giovane. I sanitari hanno disposto i tamponi anche su un docente, in quanto la giovane fa parte di un gruppo classe, il cui rientro a scuola, è suddiviso tra lezioni in presenza e in smart working.
Sulla questione è intervenuto, con una nota, il preside dell’istituto Antonio Iaconianni.
«Voglio tranquillizzare l’utenza che stiamo lavorando nella massima serenità e mettendo in atto quanto previsto in questi casi. Tutti gli allievi della classe frequentata dallo studente già stamane stanno effettuando il tampone naso-faringeo per la ricerca del virus Sars-Cov2 presso gli uffici competenti. Confido di avere gli esiti nelle prossime ore – ha detto il preside – e sarà mia premura dare ulteriori comunicazioni alle famiglie ed all’utenza tutta».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE