x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàCosenza, presentati i nuovi bus e treni della flotta delle Ferrovie della...

Cosenza, presentati i nuovi bus e treni della flotta delle Ferrovie della Calabria

Nel piazzale della stazione ferroviaria di Vaglio Lise a Cosenza, questa mattina, stati presentati i nuovi mezzi della flotta delle Ferrovie della Calabria, tra bus e treni. Si tratta di 36 autobus Crossway Line, lunghi 10,7 metri, che sono stati acquistati con il cofinanziamento della Regione Calabria. Mezzi nuovi, tutti EURO VI, dotati dei più efficienti dispositivi di sicurezza come videosorveglianza, contapassi, scatole nere e rampe per disabili.

Per quanto riguarda l’incremento dei veicoli ferroviari, la nuova automotrice diesel-elettrica bidirezionale Staldler rappresenta l’offerta più moderna attualmente presente sul mercato. Altri tre treni saranno consegnati entro il prossimo luglio. Per il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, »è il segno di una Calabria che “si muove” all’insegna della mobilità sostenibile ma anche all’insegna del miglioramento degli standard qualitativi per il trasporto pubblico locale».

Slide
Slide
Slide

Occhiuto è stato accompagnato dall’amministratore unico di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro, e alla presentazione ha partecipato anche Matteo Innaco, Direttore Commerciale di Mecar, lo storico concessionario per l’area calabrese che ha curato la consegna dei mezzi; Antonello Della Corte, Responsabile Ricambi e Assistenza; Tiziano Dotti, Iveco Bus Italy Market Public Sales Manager; e Raffaele Romita, Iveco Bus Italy Market Sales Area Manager.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,783FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE