x

x

giovedì, 29 Gennaio, 2026
HomeCalabriaCosenza, pizzicato con oltre un chilo di droga in casa: scatta l'arresto...

Cosenza, pizzicato con oltre un chilo di droga in casa: scatta l’arresto in flagranza

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cosenza hanno intensificato l’attività di prevenzione e repressione dei reati, sulla base di una mirata mappatura delle aree considerate più sensibili. I servizi sono stati potenziati soprattutto nelle fasce orarie serali e notturne e nel corso dei fine settimana, con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di criminalità più diffusi e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Nel corso di tali attività i carabinieri hanno arrestato un soggetto colto in flagranza di reato per illecita detenzione di sostanza stupefacente. Durante una perquisizione domiciliare, eseguita all’interno di un’abitazione nella disponibilità dell’uomo, i militari hanno rinvenuto oltre un chilo di droga.

Nel dettaglio, sono stati sequestrati: 853 grammi di marijuana, 241 grammi di hashish. A seguito dell’arresto, la Procura della Repubblica di Cosenza, sulla base degli elementi raccolti – che dovranno essere verificati nel successivo contraddittorio con la difesa – ha disposto il giudizio direttissimo.

Slide

Il giorno successivo il Tribunale di Cosenza, in composizione monocratica, ha convalidato l’arresto in flagranza e, su richiesta della Procura, ha applicato nei confronti dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE