x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCosenzaCosenza, maltratta anziana parente per impossessarsi della casa: 58enne allontana dalla Polizia

Cosenza, maltratta anziana parente per impossessarsi della casa: 58enne allontana dalla Polizia

Maltrattamenti in famiglia, aggravati e commessi ai danni di una parente. Sulla base di questi reati la Squadra mobile di Cosenza ha eseguito a carico di una 58 enne cosentina un’ordinanza di allontanamento della casa familiare con divieto di avvicinamento e di comunicazione con la vittima, emessa dal Gip su richiesta della Procura diretta da Mario Spagnuolo.

Dalle indagini è emerso che la donna, dopo essere rientrata nella casa di famiglia dopo alcune vicissitudini private, nonostante fosse stata riaccolta dalla sua parente che la accudiva insieme alle sue due figlie comprendendo le difficoltà connesse ad una recente separazione, sottoponeva l’anziana parente ad una serie di comportamenti vessatori, denigrandola psicologicamente e anche aggredendola fisicamente.

Slide
Slide
Slide

L’anziana è stata costretta a trovare rifugio da alcuni conoscenti pur di sottrarsi alle azioni avvilenti dell’indagata. Il comportamento della donna, secondo l’accusa, era finalizzato ad indurre la parente a lasciare la casa per poterne disporre del tutto. Ma l’anziana ha trovato il coraggio, nonostante fosse combattuta dall’essere legata all’autrice delle condotte maltrattanti, per rivolgersi alla Polizia. L’esperienza del personale della terza sezione “Reati contro la persona, reati contro i minori e reati sessuali” della Squadra mobile ha consentito agli investigatori di effettuare una dettagliata ricostruzione della vicenda, permettendo così di intervenire con tempestività.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE