Cosenza – “Alla luce degli ultimi eventi di cronaca che registrano, ancora una volta, arresti per spaccio e detenzione di stupefacenti, l’associazione ‘Brutia commercianti’ continua a chiedere, con forza, che venga istituito nell’aria un posto fisso di polizia, in questa zona dove spaccio, prostituzione e ogni tipo di episodi di violenza sono quotidiani”.
Lo si legge in una nota inviata a calabrianews in cui si aggiunge ” Altre due storiche aziende commerciali, che operavano nei pressi di questo sito da oltre 50 anni, hanno chiuso i battenti negli ultimi giorni. Questo è un segnale sempre più forte e chiaro della pericolosissima situazione di abbandono e degrado che l’autostazione di Cosenza sta vivendo in questo ultimo periodo. L’appropriazione da parte di chi opera il malaffare dell’intera area, e quindi la possibilità sempre maggiore, da parte di questi individui, di poter operare in un’area sempre più abbandonata a se stessa, dove neanche il controllo dei singoli commercianti è ora possibile, sta portando la situazione a un sempre più evidente punto di non ritorno”.
“Temiamo – conclude l’associazione ‘Brutia commercianti’ – che possa accadere il peggio, lo abbiamo denunciato più volte insieme alla Faisa Confail. Facciamo quindi appello, a chi di dovere, nonché al nostro prefetto, perché si ponga un rimedio sicuro e duraturo a questo stato di cose”.
Cosenza, in zona autostazione spaccio e prostituzione: commercianti chiedono posto fisso di Polizia
ULTIME NOTIZIE
Meloni su foto di Kirk a testa in giù: “Non ci...
(Adnkronos) - "Questi sono i sedicenti antifascisti. Questo è il clima, ormai, anche...