x

x

giovedì, 15 Maggio, 2025
HomeCronacaCosenza, è gara di solidarietà per i bimbi di oncologia pediatrica ai...

Cosenza, è gara di solidarietà per i bimbi di oncologia pediatrica ai quali hanno rubato i giocattoli

Cosenza – La costernazione resta ma la risposta dei calabresi, come al solito, è immediata. Dopo il furto dei giocattoli, scoperto ieri, destinati ai bimbi dell’oncologia pediatrica dell’Annunziata di Cosenza è scattata la gara di solidarietà.
“Siamo sconcertati e delusi- ha dichiarato al Quotidiano del Sud la presidente Alessandra Filice dell’Abio Cosenza (Associazione per il bambino in ospedale), ma abbiamo già provveduto ieri pomeriggio a ricomprare tutto. I bambini venerdì avranno la festa di Natale che meritano. Dopo la giornata di ieri l’affetto e le donazioni che stiamo ricevendo ci stanno commuovendo e riempiendo il cuore. Adesso è il momento di pensare alla nostra festa e renderla la più bella di sempre”.
“Grazie a questa brutta vicenda – hanno fatto sapere i volontari – stiamo riscoprendo il lato bello della nostra città e ne siamo davvero orgogliosi. Abbiamo ricevuto tantissime manifestazioni di affetto e vicinanza che ci stanno emozionando e rendendo fieri. Ci teniamo a precisare che abbiamo già riacquistato tutti i regali di Natale, vista la necessità impellente per la festa di venerdì, ma chiunque volesse sostenerci può farlo nella maniera che ritiene più opportuna. Sul sito trovate la sezione “sostieni abio” http://www.abiocosenza.org/sostieni-abio/ con tutte le informazioni necessarie. E ricordate che la maniera più efficace per sostenerci è donare il vostro tempo diventando volontari. Quella di venerdì mattina sarà la festa di Natale più bella di sempre”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE