x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCosenzaCosenza, divieto di avvicinamento per 40enne responsabile di maltrattamenti all'ex convivente

Cosenza, divieto di avvicinamento per 40enne responsabile di maltrattamenti all’ex convivente

Cosenza – Nelle scorse ore, personale della Polizia di Stato di Cosenza ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dal suo ex compagno, emessa dal GIP presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal dott. Mario Spagnuolo, nei confronti di un quarantenne di Cosenza.
L’indagato ĆØ ritenuto responsabile di maltrattamenti in danno della sua ormai ex convivente, nei cui confronti, sin dal 2020, ha perseverato nelle mortificazioni, nelle ingiurie e in un atteggiamento prevaricatorio e di imposizione, soggiogandola al suo volere e comando. Atteggiamento degenerato, talvolta, anche in episodi di violenza domestica alla presenza dei figli minori.

Una vita penosa a cui la vittima, con estrema determinazione, ha deciso di dire basta. La Donna quindi ĆØ andata via lasciando la casa familiare e ha denunciato alla Polizia il disagio che stava vivendo non nascondendo i propri timori per la propria incolumitĆ  anche come conseguenza della sua decisione.

Slide
Slide
Slide

L’attivitĆ  svolta dal personale della Polizia di Stato, che ha riscontrato quanto dichiarato in denuncia, ha fatto comprendere all’AutoritĆ  giudiziaria inquirente la pericolositĆ  della situazione facendo ritenere necessario ed imprescindibile l’emanazione del provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, con l’ulteriore prescrizione, in caso di contatto occasionale, di allontanarsi dalla stessa fino ad una distanza di 500 metri nonchĆ© di astenersi di contattarla con qualsiasi mezzo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE