x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-Cosenza: "Cavallo di ritorno" scattano 13 misure cautelari

VIDEO-Cosenza: “Cavallo di ritorno” scattano 13 misure cautelari

VIDEO-Cosenza – E’ stata portata a termine dalle prime ora di questa mattina a Cosenza una vasta operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale, nei confronti di un gruppo criminale operante nel villaggio rom sovrastante Via degli Stadi specializzato in furti di auto e nelle attività estorsive che ne derivano, conosciute come cavallo di ritorno.
Oltre 120 i militari impegnati nell’esecuzione di 13 misure cautelari emesse dal Gip del tribunale del capoluogo bruzio su richiesta della locale procura. Contestati i reati di ricettazione, furto ed estorsione. L’operazione, denominata Gipsy Village, coinvolge anche soggetti residenti a Montalto Uffugo, Torano Castello e Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese.
Delle 13 ordinanze di custodia cautelare 9 persone sono finite ai domiciliari, due le misure cautelari in carcere e poi sono stati notificati un provvedimento di obbligo di firma e uno di dimora. Il gruppo che opera su Cosenza è dedito ai furti di autovetture in particolare e ai cavallo di ritorno ovvero gli indagati dopo aver trafugato le auto erano in grado di farsi consegnare somme di denaro per la loro restituzione. Uno dei soggetti coinvolti era stato arrestato per altri reati e per questo si trovava nel carcere del messinese di Barcellona Pozzo di Gotto dove gli è stata notificata la misura cautelare.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE