Cosenza – Il sindaco Mario Occhiuto ha deciso di mettersi in auto isolamento. “Considerato che anch’io per ragioni istituzionali e di lavoro nel mese scorso e nelle settimane precedenti all’emanazione dei DPCM nazionali e dell’attuale ordinanza regionale della governatrice, ho viaggiato su treni e incontrato tante persone, ho deciso – pur non avendo alcuna sintomatologia – per prudenza e nel rispetto della comunità che amministro, di mettermi intanto in auto isolamento almeno per questa settimana”.
“Continuerò – aggiunge Occhiuto – a lavorare allo stesso modo e ad assistere la comunità da casa con le modalità operative che oggi abbiamo a disposizione. Chi ha un’attività d’impresa potrebbe approfittare, se possibile, per anticipare un pò di ferie (forzate). Chi è tornato da fuori rimanga a casa per senso di responsabilità nei confronti dei nonni. Evitiamo feste, riunioni, incontri collettivi, assembramenti di ogni tipo. Rinviamo tutti gli appuntamenti non strettamente necessari. Restiamo a distanza di sicurezza soprattutto rispetto alle persone anziane”.
“Dobbiamo fare in modo di evitare un incremento esponenziale dei contagi perchè il rischio – conclude Mario Occhiuto – è quello di mandare in blocco i nostri ospedali non assicurando poi un’assistenza sanitaria adeguata per tutti gli ammalati”.
Coronavirus, sindaco Cosenza per prudenza si pone in auto isolamento
ULTIME NOTIZIE
Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di...
(Adnkronos) - Dopo l’obbligato stop di settimana scorsa, dovuto al problema di salute...