x

x

martedì, 15 Luglio, 2025
HomeAttualitàCoronavirus, rispettiamo le regole e combattiamo la paura: #ForzaCalabria

Coronavirus, rispettiamo le regole e combattiamo la paura: #ForzaCalabria

In queste ore anche in Calabria è alta la preoccupazione per la potenziale diffusione del Covid-19. Nonostante i pochissimi casi accertati ufficialmente dall’Istituto superiore di sanità, la situazione continua a destare allarme tra i cittadini, probabilmente, raggiunti da notizie (non sempre attendibili), opinioni (spesso contraddittorie) e circostanze non sempre verificate e univoche e che alimentano il disorientamento.
Dai vertici della sanità regionale, è bene ribadirlo, sono stati mandati segnali di tranquillità, pur in un quadro di vigilanza attiva, sia per quanto attiene i singoli casi che per la capacità del sistema sanitario calabrese di poter far fronte ad un’eventuale emergenza.
I provvedimenti adottati fino ad oggi su scala nazionale ci dicono che ci troviamo in una condizione delicata che deve essere affrontata con il massimo senso di responsabilità da parte di ognuno di noi. E’ indubbio che il primo e più efficace presidio contro la diffusione del coronavirus siamo noi stessi.
Modificare momentaneamente il nostro stile di vita seguendo le disposizioni che ci sono state date è importante e decisivo.
C’è un altro aspetto, però, che non deve essere sottovalutato: quello psicologico. Non dobbiamo abbatterci, non dobbiamo cedere allo sconforto (non c’è ragione), non dobbiamo farci sopraffare dalla paura.
Per questo abbiamo accolto con grande gioia l’iniziativa spontanea che in alcune città lombarde ha visto spuntare in strada, sulle vetrine dei negozi, sulle porte delle case, nei parchi, dei biglietti in cui si legge che andrà tutto bene.
Ecco con la forza di questo piccolo gesto si manda un grande messaggio di speranza in tempi di coronavirus. Calabrianews intende contribuire a diffondere questo messaggio e, anzi, chiede alle sue migliaia di lettrici e di lettori di dare una mano. Scrivete anche voi un biglietto, fate una foto o un video ed inviatelo al nostro numero WhatsApp dedicato 342 095 61 89. Noi ne faremo una galleria sulle nostre pagine social.
#Forzacalabria, andrà tutto bene.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE