Il Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti comunica che fino al 10 marzo l’attività di calcio dilettantistico e giovanile è sospesa su tutto il territorio regionale. “A tutela delle proprie società e dei propri tesserati – si legge nella nota – e alla luce della strategia di contenimento della diffusione dell’epidemia di coronavirus sull’intero territorio nazionale, ha deciso di sospendere tutte le gare e le attività programmate di calcio a 11, calcio femminile, calcio a 5 maschile e femminile, settore giovanile, attività di base ed amatoriale dalla giornata di domani 6 marzo 2020 (compreso) fino a lunedì 10 marzo 2020 (compreso)”.
“Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso prendere questa importante decisione – scrive il presidente LND Calabria Saverio Mirarchi – a tutela della salute dei nostri tesserati, sperando che si possa tornare nel più breve tempo possibile a parlare di calcio giocato e lasciarci alle spalle questo delicato momento per l’intera Nazione”.
Nello stesso tempo il comitato invita società, associazioni sportive, Comuni e gestori privati degli impianti sportivi “ad effettuare appena possibile una sanificazione completa degli spogliatoi e delle aree comuni, di concerto con la strategia generale di contenimento del contagio da Covid-19, e anche al fine di poter riprendere l’attività agonistica in condizioni di massima sicurezza e nel rispetto delle disposizioni del DPCM 4 marzo 2020 (gare a porte chiuse). Si raccomanda altresì alle Società e alle Associazioni Sportive di effettuare tutti gli idonei controlli sanitari per la tutela dei propri tesserati, dello staff tecnico, dello staff dirigenziale e dei collaboratori, rispettando altresì tutte le buone pratiche relative all’igiene personale e alla limitazioni delle interazioni sociali”.
Le date di recupero delle gare rinviate dei giorni dal 5 al 9 marzo 2020 ed altre disposizioni inerenti la stagione sportiva in corso di svolgimento saranno rese note prossimamente con apposite comunicazioni.
Coronavirus, fino al 10 marzo sospesa ogni attività di calcio dilettantistico e giovanile
ULTIME NOTIZIE
Caso Garlasco, a un mese dal via incidente probatorio non c’è...
(Adnkronos) -
A quasi un mese dal via (era il 17 giugno) dell'incidente...