x

x

venerdƬ, 26 Aprile, 2024
HomeCronacaCoronavirus, altri tre casi nella "zona rossa" di Stefanaconi. Prosegue screening su...

Coronavirus, altri tre casi nella “zona rossa” di Stefanaconi. Prosegue screening su residenti

Stefanaconi (VV) – Sono stati tanti i residenti di Stefanaconi, da ieri zona rossa per i casi covid, che si sono messi in auto e hanno atteso il proprio turno per effettuare il test tampone. Come annunciato nelle scorse ore i sanitari della task force dell’Asp Vibonese – in accordo con il Comune -hanno allestito una postazione in Piazza della Repubblica, nelle immediate vicinanze del Municipio.
I primi esiti hanno confermato ulteriori tre casi di soggetti positivi al virus che, sembra, siano strettamente collegati ai casi registrati nei giorni scorsi e che hanno determinato la “chiusura” del Paese. In tutto, al momento, sono 13 i positivi.
L’Asp che ha diramato un apposito calendario: oggi gli studenti di ogni ordine con i rispettivi genitori; personale docente e personale operante nelle scuole; domani dalle 9,30 tutte le persone che hanno effettuato precedentemente il primo tampone, assieme ai familiari e dalle 15,30 commercianti, dipendenti pubblici, operatori sanitari e socio-sanitari; il 26 dalle 9,30 le persone che ritengono di aver avuto contatti, anche fugaci, con soggetti positivi al Sars-Cov2 e tutti i soggetti che presentano segni e/o sintomi parainfluenzali, previo consulto con il proprio medico di medicina generale.
(foto zoom24)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE