x

x

martedì, 16 Dicembre, 2025
HomeCosenzaCorigliano-Rossano, messaggi, minacce e pedinamenti ad una ex dipendente: 56enne arrestato

Corigliano-Rossano, messaggi, minacce e pedinamenti ad una ex dipendente: 56enne arrestato

Un uomo di 56 anni di Corigliano Rossano è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori nei confronti di una ragazza del posto. Dopo le formalità di rito, il 56enne è stato trasferito nel carcere di Castrovillari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La vittima, stanca di vivere nella paura, si era rivolta alle forze dell’ordine per chiedere aiuto. Le segnalazioni avevano già permesso ai militari di documentare comportamenti ossessivi e continui pedinamenti, fino a quando l’uomo è stato sorpreso sotto l’abitazione della giovane.

Secondo quanto ricostruito, i due si erano conosciuti in ambito lavorativo, quando la ragazza era stata assunta nella ditta dell’uomo. Un rapporto professionale che, per lui, si sarebbe presto trasformato in un’ossessione. Dopo la fine del contratto, l’uomo avrebbe iniziato a tempestarla di messaggi, passando poi alle minacce e ai pedinamenti quotidiani, nel tentativo di convincerla ad assecondare le proprie pretese.

Slide
Slide
Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Negli ultimi giorni, la situazione era degenerata: appostamenti sempre più frequenti e soste prolungate sotto casa avevano costretto la giovane a chiedere l’intervento dei carabinieri. I militari della Sezione Radiomobile di Corigliano Rossano, con il supporto della Stazione di Corigliano Scalo, lo hanno fermato in flagranza e condotto in caserma.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE