x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCosenzaCorigliano Rossano, Marinella Grillo: chiediamo con forza la presenza dello Stato

Corigliano Rossano, Marinella Grillo: chiediamo con forza la presenza dello Stato

Corigliano Rossano (CS) – La crescente recrudescenza del fenomeno criminale su tutto il territorio della Sibaritide, tra atti incendiari, intimidazioni, agguati e aggressioni, richiede con urgenza che lo Stato faccia sentire la sua presenza. Lo chiede a gran voce il presidente, Marinella Grillo, a nome di tutto il consiglio comunale di Corigliano-Rossano.

“Nonostante gli sforzi profusi per avere una cittĆ  sicura- aggiunge – continuano a consumarsi atti criminosi. Attendiamo ormai da un anno il promesso aumento di organico del Commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, oggi pari a 52 circa unitĆ  del ruolo Ā«ordinarioĀ» elevandone allo stesso tempo il livello di preposizione alla qualifica di Primo Dirigente. Ci troviamo, praticamente a mani nude, a combattere una battaglia senza fine contro forme di criminalitĆ  che cercano, con arroganza, di inserirsi nei meccanismi di sviluppo e nelle visioni di crescita della nostra cittĆ . Intrusione che non consentiremo a nessun livello. Chiediamo maggiori controlli, una piĆ¹ serrata presenza di Forze dell’Ordine, una rinnovata attenzione nei confronti del territorio”.

Slide
Slide
Slide

“Siamo stati privato dell’unico presidio di giustizia, il nostro Tribunale, – prosegue la Grillo – la cui spoliazione ancora e ancora grida vendetta, e non possiamo e non vogliamo ulteriormente rimanere silenti dinanzi al perpetuarsi di tali eventi criminosi che fanno perdere fiducia della cittadinanza nelle istituzioni che si sente sempre piĆ¹ abbandonata dallo Stato, legittimando il malaffare. Chiediamo al prefetto ed alle massime autoritĆ  militari locali e civili che si adoperino per garantire la sicurezza costituzionalmente garantita al nostro territorio”- conclude il presidente del consiglio comunale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE