x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàCorigliano Rossano, degrado urbano e abbandono rifiuti: multe per oltre 6mila euro

Corigliano Rossano, degrado urbano e abbandono rifiuti: multe per oltre 6mila euro

Corigliano Rossano (CS) – “Continua l’opera di controllo e monitoraggio del territorio contro il degrado urbano e l’inqualificabile azione dell’abbandono indiscriminato di rifiuti e ingombranti di ogni tipo. Sono 350 i siti urbani, extraurbani e delle contrade che vengono monitorati 24 ore su 24 dalle forze della Polizia Municipale anche con l’ausilio delle foto trappole”. Lo rende noto il Comune di Corigliano Rossano che in una nota aggiunge: “E proprio grazie alla tecnologia a distanza sono in aumento i verbali elevati dal personale della Polizia Locale contro gli “incivili” che continuano a danneggiare il nostro territorio. Sono pronti a essere notificati 41 verbali, per un totale di circa 6.500 euro di multe elevate”.
“Inquinare e deturpare il territorio della nostra bellissima città è un atto ignobile e deplorevole che combatteremo con tutti i mezzi a nostra disposizione – ha affermato il sindaco Stasi -. Non lasceremo che una minoranza di cittadini privi di senso civico possa continuare ad abbandonare rifiuti di ogni genere per le strade e le contrade del nostro territorio. Un malcostume che va a discapito dell’intera comunità sia sotto il profilo ambientale che economico, in quanto una maggiore percentuale di raccolta differenziata – ha concluso il Sindaco – porterebbe alla diminuzione delle tariffe della Tari delle famiglie di Corigliano-Rossano”.
Dal Comune, infine, si ricorda ai cittadini che è possibile conferire i rifiuti ingombranti, gratuitamente, presso i centri di raccolta comunali siti in C.da Bonifacio e in C.da Pennino (nei pressi degli autoparchi comunali), in Via G.Rizzo (zona Traforo centro storico Rossano) e in C.da S. Irene presso la sede della Ecoross. Inoltre è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio gratuito chiamando il numero 0983/565045.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE