x

x

lunedì, 13 Maggio, 2024
HomeAttualitàControlli Nas nei bar degli ospedali: irregolarità in Calabria

Controlli Nas nei bar degli ospedali: irregolarità in Calabria

Il Nas dei Carabinieri ha accertato irregolarità nei bar di vari nosocomi italiani, fra cui quelli di Catanzaro (AO Materdomini), Cosenza e Paola.
 
Presso il bar-tavola calda ubicato all’interno del policlinico di Catanzaro i militari hanno  accertato la mancata applicazione delle procedure di sanificazione dei locali finalizzate al contrasto alla diffusione del “Covid-19”.
Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha realizzato, di concerto con il Ministero della Salute, una campagna di controlli a livello nazionale presso i bar ed i servizi di ristoro ubicati all’interno di ospedali e presidi sanitari pubblici e privati.
Principale finalità del servizio è la tutela del cittadino che, accedendo a tali centri per motivi sanitari, si possa rivolgere in sicurezza ai servizi di somministrazione di alimenti e bevande, sia in relazione alla salubrità dei prodotti consumati, sia alla protezione da possibili contagi da Covid-19.
In conclusione gli interventi condotti negli ultimi giorni hanno interessato 382 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande collocati in aree interne di strutture sanitarie, dei quali 132 hanno evidenziato irregolarità.
 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE