x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaContrasto all’inquinamento ambientale: operazione “Deep 2" a Reggio Calabria

Contrasto all’inquinamento ambientale: operazione “Deep 2″ a Reggio Calabria

Impegnati 300 militari

Una complessa operazione è stata condotta nella giornata di ieri nella provincia di Reggio Calabria. Sono stati 300 i militari impiegati tra Carabinieri dell’Organizzazione Territoriale e per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare coadiuvati, per la perlustrazione di aree impervie e acquitrinose, da Squadre operative dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, con il supporto aereo dell’ 8° Nucleo Elicotteri CC di Vibo Valentia.

L’operazione denominata “Deep 2” ha portato a controllare, dalle prime ore del giorno e fino a tarda sera, circa un centinaio di obiettivi, in un’area di operazioni che ha interessato la fascia medio-costiera ionica, tirrenica e dello stretto della provincia di Reggio Calabria. L’intervento, condotto dai Carabinieri, è stato particolarmente indirizzato alla prevenzione ed al contrasto dell’inquinamento ambientale – che risulta particolarmente accentuato in Calabria – mediante azioni utili a conoscere e valutare il fenomeno in ambito regionale e, nel contempo, valorizzare le funzioni di polizia ambientale affidate in ambito nazionale all’Arma dei Carabinieri.

Slide
Slide
Slide

I dettagli saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 10:30 a cura del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria ed a cui parteciperanno il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen. di Brigata Pietro Francesco Salsano e il Comandante della Regione Carabinieri Forestale, Col. Giorgio Maria Borrelli.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE