x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeAttualitàConsulente Regione risponde alla famiglia Ferrerio che chiede lo spostamento del Capodanno...

Consulente Regione risponde alla famiglia Ferrerio che chiede lo spostamento del Capodanno da Crotone

“La tragedia che ha coinvolto Davide Ferrerio e la sua famiglia a Crotone non rappresenta in alcun modo l’intera comunità della città. È un grave errore generalizzare e attribuire a tutti i residenti le azioni di alcuni individui. Crotone, come molte altre città in Italia e nel mondo, è composta da una comunità variegata, accogliente e da persone che cercano di vivere una vita pacifica, costruttiva e rispettosa. L’evento del Capodanno televisivo offre un’opportunità unica per la città di mostrare al pubblico nazionale e internazionale le sue bellezze, la sua cultura e l’ospitalità dei suoi abitanti”. Così in una nota Salvatore Gaetano, consulente del presidente della Regione Roberto Occhiuto per la provincia di Crotone, ha inteso rispondere alla famiglia di Davide Ferrerio che chiede, in forma di rispetto per il loro dolore, di cambiare location per lo spettacolo di fine anno della Rai.

“È comprensibile che ci siano preoccupazioni e critiche in relazione alla scelta di ospitare un grande evento come questo, considerando la recente tragedia vissuta da Davide Ferrerio. Tuttavia, è importante anche considerare che promuovere eventi culturali e celebrativi può contribuire a cambiare la narrazione su una città e a offrire un’opportunità di riscatto e positività- sottolinea Gaetano. La presenza di un evento televisivo nazionale a Crotone potrebbe essere un’occasione per sottolineare il lato positivo e vibrante della città, per mettere in luce le sue risorse culturali, paesaggistiche e umane. Ciò potrebbe anche aiutare a rafforzare il senso di comunità e a sottolineare il fatto che la maggior parte dei residenti sono persone rispettose e desiderose di costruire un futuro migliore per la propria città”.

Slide
Slide
Slide

“È importante sottolineare che la città e i suoi abitanti non dovrebbero essere giudicati in base a un singolo tragico evento, ma dovrebbero essere considerati nella loro interezza, nella loro ricchezza culturale e nella loro volontà di superare le avversità”- conclude Salvatore Gaetano.

Leggi anche:

Famiglia Ferrerio scrive a Occhiuto: Capodanno a Crotone grave mancanza di rispetto per Davide

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE