x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeAttualitàConservatorio, Arlia (Tchaikowsky): "A Catanzaro sede, non dipartimento"

Conservatorio, Arlia (Tchaikowsky): “A Catanzaro sede, non dipartimento”

Polemiche a Catanzaro sull’istituendo conservatorio musicale.
 
Dopo che il comune ha presentato il restauro di un palazzo del centro storico destinato ad ospitare la struttura, è insorta la giunta di Nocera Terinese, piccolo centro sul Tirreno dove ha sede l’Istituto di alta formazione musicale Tchaikowsky.
“Il conservatorio ha una sola sede che è Nocera – ha scritto l’esecutivo guidato dal sindaco Antonio Albi – e Catanzaro potrà istituire al massimo un dipartimento di musica tradizionale”.
Il direttore del Tchaikowsky, il maestro Filippo Arlia, si è limitato a dire invece che “a palazzo Stella di Catanzaro si aprirà un conservatorio a tutti gli effetti e non un dipartimento come scrive qualcuno sui quotidiani assieme ad altri particolari del tutto inesistenti. Per il resto – ha concluso Arlia – io faccio il musicista, la nostra è una scuola riconosciuta dal Miur ed abbiamo cercato di dotare Catanzaro di un conservatorio musicale che non ha con un progetto già varato da due anni.”
Silenzio invece dal palazzo comunale di Nocera Terinese dove il sindaco ed il suo vice non hanno voluto rilasciare dichiarazioni in merito.
 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,062FansLike
6,766FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE