x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàConferenza stampa Forza Italia a Montecitorio: inserire Ponte su Stretto in Pnrr

Conferenza stampa Forza Italia a Montecitorio: inserire Ponte su Stretto in Pnrr

Roma – Anche il presidente dei deputati di Forza Italia, Roberto Occhiuto è intervenuto questa mattina nella conferenza stampa a Montecitorio sul Ponte sullo stretto di Messina.

“Foza Italia da mesi sostiene la necessità di inserire nel Pnrr il Ponte. È un’opera strategica per il Paese, viziata però da pregiudizi che in questi anni ne hanno impedito la realizzazione. In questi mesi abbiamo investito il Parlamento più volte della questione, – ha aggiunto Occhiuto – non solo con una mozione che impegna il governo a considerare l’opera come fondamentale pertanto da realizzare, ma anche con diverse iniziative di sindacato ispettivo”.

Slide
Slide
Slide

A parere de palamentare azzurro “Su quest’opera non devono esserci dubbi. Non condividiamo le obiezioni in ordine al fatto che quest’opera non sia realizzabile nei tempi previsti dall’Ue per le infrastrutture contenute nel Recovery Plan. Stiamo parlando di un’opera con un progetto già validato e cantierabile. Riteniamo che a questo appuntamento con la storia il Paese non debba mancare”.

“Se il Ponte non dovesse essere realizzato entro breve tempo, utilizzando le risorse che l’Europa ci mette a disposizione, temiamo che non venga mai più costruito. E ciò potrebbe pregiudicare anche la realizzazione dell’alta velocità ferroviaria al Sud. Infatti, le due infrastrutture sono intimamente connesse”- ha concluso Occhiuto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE