x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàConfartigianato: Matragrano confermato presidente regionale

Confartigianato: Matragrano confermato presidente regionale

Catanzaro – Roberto Matragrano è stato rieletto, per il prossimo quadriennio, alla presidenza di Confartigianato Imprese Calabria.
A riconfermarlo alla guida dell’associazione di rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese calabresi e dell’artigianato, è stata l’assemblea regionale composta dai delegati delle cinque associazioni territoriali che si è svolta nella sede regionale di Confartigianato Calabria, nel rispetto delle norme anti-covid, in presenza e in collegamento in remoto.
Matragrano sarà affiancato dal vice presidente Salvatore Ascioti (vicario, proveniente dalla associazione di Reggio Calabria) e Liberata Soriano (proveniente dall’associazione di Vibo Valentia).
Segretario regionale è Silvano Barbalace.
“Insieme dovremo fronteggiare la crisi – ha detto Matragrano, intervenendo per ringraziare gli associati che gli hanno rinnovato la loro fiducia – convogliando le nostre energie verso una mission associativa prioritaria: costruire opportunità, sostenere la trasformazione della nostra società e progettare il futuro”.
Il presidente regionale di Confartigianato Calabria ha poi indicato alcuni “importanti traguardi raggiunti nel corso del mandato appena concluso, come il trasferimento della sede della federazione regionale in una nuova e funzionale struttura, quella attuale, per dare ‘una nuova casa agli artigiani e agli imprenditori calabresi nostri associati’.
Ma anche la costituzione di una società regionale di servizi per la formazione, partecipata dalle associazioni territoriali, “con l’obiettivo di accrescere le competenze e le professionalità dei collaboratori e dei titolari delle imprese associate, a supporto degli enti di formazione territoriali.
Siamo stati tra i promotori e abbiamo contribuito alla stesura della legge regionale di riordino della materia dell’artigianato, la L.R. 5 del 2018, mettendo un po’ di ordine nel settore”.
“Siamo stati tra i fautori – ha detto ancora – del fondo regionale esclusivo per le imprese artigiane, denominato Fondo regionale per lo sviluppo e la competitività delle imprese artigiane, contribuendo alla stesura del regolamento operativo che come sapete sostiene, con un importante riconoscimento a fondo perduto, gli investimenti delle imprese artigiane calabresi.
Unico comparto del mondo produttivo regionale ad avere un proprio ed esclusivo fondo di intervento”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE