x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCatanzaroConcorso "Natura è Cultura: gli studenti fotografano la natura", la lametina Giulia...

Concorso “Natura è Cultura: gli studenti fotografano la natura”, la lametina Giulia Mercuri è terza

Giulia Mercuri, studentessa della 4^E dell’indirizzo Scienze Umane del Liceo “T. Campanella”, coordinata dalla professoressa Anna Bertucci, vince il Terzo Premio al Concorso “Natura è Cultura: gli studenti fotografano la natura” a cura del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Unical, con un’immagine che cattura l’incantevole lepidottero “Macaone” in un bacio d’amore.

Conoscere e valorizzare le risorse naturali e culturali della Calabria – è scritto nella nota – in un’ottica di tutela e di rispetto è stata una delle finalità del concorso, con la creazione di un calendario a tema. Gli elaborati sono stati valutati da un’apposita commissione costituita da: Direttore del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST) dell’Università della Calabria; Coordinatore del Consiglio unificato del Corso di Laurea Triennale in Scienze Naturali e del Corso di Laurea Magistrale in Biodiversità e Sistemi Naturali; Coordinatore del PLS in Scienze Naturali; Emanuele Biggi, fotografo naturalista; Francesco Tomasinelli, fotografo naturalista.

Slide
Slide
Slide

“Ed è con questo prezioso riconoscimento – commenta la Dirigente Susanna Mustari – giunto quasi come un segno beneaugurante, che porgiamo i nostri più cari auguri a tutti gli studenti che oggi hanno intrapreso il percorso conclusivo degli Esami di Stato: che il Premio vinto dalla nostra studentessa sia auspicio di un futuro che li veda volare verso traguardi più alti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE