x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàConcluso il Mediterraneo Radio Festival di Catanzaro

Concluso il Mediterraneo Radio Festival di Catanzaro

Concluso a Catanzaro il Mediterraneo Radio Festival, un cartellone di concerti che hanno spaziato su vari generi musicali, dal jazz al pop, dalla classica alla popolare.
 
Per dieci giorni le luci del Teatro Politeama, pur senza pubblico, si sono accese sul palco calabrese dove si sono avvicendati diversi artisti, molti dei quali locali. La prima serata ha ricordato i cento anni di Astor Piazzolla ed il suo tango (con Silvia Mezzanotte) mentre oggi per la chiusura col concerto di Javier Girotto con la Calabria Jazz Band. Esibizioni in streaming che hanno comunque toccato partecipazioni alte nel più stretto rispetto delle regole anti-covid.
“Sappiamo che gli artisti vivono sul  palcoscenico e senza gli sguardi o gli applausi del pubblico é molto complicato dar vita alla musica – ha detto il maestro Filippo Arlia, direttore del conservatorio Tchaikowsy che ha organizzato gli eventi in collaborazione con il comune di Catanzaro –  Sono peró molto fiducioso per il prossimo futuro perché la gente non ha perso il proprio feeling con il teatro e il mondo dello spettacolo, lo dimostra il fatto che il Radio Festival ha registrato 30.000 presenze online, un numero che sembra davvero dimostrare la grande voglia della gente di tornare a sedersi in platea. Voglio ricordare – ha concluso Arlia – che il Festival non finisce qui, perché questi 10 spettacoli saranno riproposti in estate su Rai Radio 3”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE