x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeSportCon un secco 2-0 il Sambiase vince e convince

Con un secco 2-0 il Sambiase vince e convince

Con un secco 2-0 il Sambiase si aggiudica l’intera posta in palio contro un Soriano coriaceo e ben determinato, che nulla ha potuto per evitare la sconfitta.
Il risultato non è mai stato in discussione, gli uomini di Mr. Fanello hanno dimostrato di avere una marcia in piu’ e un tasso tecnico superiore alla squadra avversaria, che comunque ha tutte le qualità per disputare un campionato di primo piano.
Il Sambiase ha disputato una buona gara mettendo in evidenza la bonta’ dei vari reparti e sembra destinata a disputare un campionato da protagonista.
CRONACA
Parte bene il Sambiase che nei primi minuti che già nei primi minuti si rende pericoloso con Umbaca prima e con Verso che costringe Nania a parare in due tempi.
Al 16′ Sambiase in vantaggio. Bella azione di Umbaca (molto ispirato nella prima frazione di gioco), che serve di giustezza il pallone per Lazzarini che di testa batte l’incolpevole Nania.
La squadra giallorossa continua a premere sull’acceleratore e va vicino al raddoppio al 33′ prima con Umbaca e poi sulla respinta del portiere con Verso che manda la palla di poco a lato.
Al 37′ la prima vera occasione del Soriano con una azione ben congegnata e tiro finale di Dezai che va a finire tra le braccia di Iozzi.
Al 39′ la svolta della partita. Il Capitano dei rossoblu Greco (già ammonito) commette un fallo inutile inutile a centrocampo e l’arbitro Sig. Cropanise da Rossano estrae il cartellino rosso mandando anzitempo il giocatore negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
La partenza delle due squadre è blanda e la squadra di casa con un goal di vantaggio e un uomo in più controlla la gara.
Al 53’bella azione di Foderaro (ancora non al meglio) che da posizione favorevole manda il pallone lontano dai pali difesi da Nania.
Al 60′ il Soriano va vicino al pari. Tozzo entrato nella ripresa da posizione favorevolissima spreca una ghiotta occasione .
La partita perde smalto e le occasioni da goal stentano ad arrivare.
Al 75′ la squadra di casa torna a farsi sentire con l’esperto Bernardi che fa tutto bene tranne il tiro finale che finisce tra le braccia dell’estremo difensore sorianese.
Al 79′ il Soriano cerca l’ultimo assalto alla porta avversaria con poche idee e con le forze fisiche ridotte al lumicino.
Punizione da 30 metri. Il gran tiro di Criniti va a sbattere sulla barriera e costringe il portiere giallorosso agli straordinari.
Al 85′ goal del Sambiase. Su calcio d’angolo dell’ottimo Gaudio l’incornata vincente di Mascaro che spegne definitivamente le velleità del Soriano.
Al 91′ il Soriano chiude in avanti e per poco non accorcia le distanze con Dezai che costringe Iozzo a salvare in angolo.
La partita si chiude con un meritato applauso dei 50 addetti ai lavori che hanno avuto la possibilita’ di assistere all’incontro.
Migliori in campo : Per il Sambiase Mascaro e Verso, per il Soriano Mangano e Traore’.
E.M.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE