x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàComune Crotone, firmato protocollo d'intesa per attivazione e gestione info point turistico

Comune Crotone, firmato protocollo d’intesa per attivazione e gestione info point turistico

È stato sottoscritto il protocollo d’intesa finalizzato all’attivazione e gestione dell’info-point turistico culturale del Comune di Crotone. Il protocollo è stato firmato dal Presidente della Provincia Vincenzo Lagani, dal sindaco di Crotone Vincenzo Voce e dal dirigente provinciale Alfonso Cortese in rappresentanza dell’Area Marina Protetta.

Erano presenti la consigliera provinciale Gina Spina, gli assessori del Comune di Crotone Rachele Via e Luca Bossi. “Una collaborazione proficua, quella tra Provincia di Crotone e Comune capoluogo – ha spiegato la consigliera provinciale Spina nella nota – che ha reso possibile la realizzazione dell’info-point, un primo passo nella direzione di un rilancio turistico che il territorio attende da troppo tempo e che ha tra i suoi punti di forza l’Area Marina Protetta Capo Rizzuto”.

Slide
Slide
Slide

“La Provincia, ente gestore dell’Amp, in sinergia con i Comuni di Crotone ed Isola Capo Rizzuto – ha proseguito la consigliera provinciale – intende mettere a sistema, come fatto per l’info-poit risorse strumentali ed umane per rimettere al centro della programmazione per lo sviluppo economico e sociale del territorio l’Area Marina Protetta, un patrimonio unico e che può fare da attrattore e da modello per la creazione di un sistema che coinvolga l’intero territorio provinciale con le sue eccellenze e le sue peculiarità ambientali, culturali ed enogastronomiche”.

Soddisfazione è stata espressa anche dai rappresentanti del Comune di Crotone, sindaco Vincenzo Voce, e assessori Via e Bossi che hanno sottolineato – prosegue e conlcude la nota – l’importanza e la necessità di fare squadra con gli attori istituzionali, con la Provincia di Crotone per affrontare, gestire e superare insieme le difficoltà ma anche per avviare progetti di rilancio del territorio. Il protocollo sottoscritto prevede la costituzione di un comitato gestionale/organizzativo rappresentato da un membro delegato per ciascun ente con ruolo di supervisione delle attività.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE