Un “singolare disguido” episodio potrebbe condurre all’annullamento della consultazione per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale di Petronà, in provincia di Catanzaro. A mettere a rischio il risultato delle elezioni amministrative nel comune della Presila Catanzarese al confine con la provincia di Crotone, è l’inversione, per un errore di stampa sfuggito ai controlli, della numerazione delle liste presenti sulla scheda elettorale consegnata agli aventi diritto al voto rispetto a quanto deliberato a suo tempo dal verbale della Sottocommissione elettorale circondariale di Crotone competente per territorio.
L’organismo collegiale, nel verbale dello scorso 26 aprile, infatti, aveva disposto come da sorteggio la collocazione alla posizione numero 1 della scheda la lista ”Siamo Petronà e Arietta’ con candidato a sindaco Vincenzo Mazzei’ e alla posizione n. 2 la lista ‘Nuova era petronese’ che vede a candidato sindaco Dario Bolotta.
La scheda elettorale consegnata ai seggi per il voto di domenica 25 e lunedì 26 maggio presenta invece un ordine difforme e contrario rispetto a quanto disposto in sede di sorteggio e vede in alto sulla scheda il simbolo della compagine ‘Nuova Era Petronese’ e in basso quella della lista concorrente ‘Siamo Petronà e Arietta’. Difformità sfuggita anche al controllo dei seggi elettorali.