x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCronacaComunali di Reggio Calabria, morto Di Leo: era candidato nella lista "Riabitare...

Comunali di Reggio Calabria, morto Di Leo: era candidato nella lista “Riabitare Reggio”

A Reggio Calabria, elezioni comunali funestate dalla morte improvvisa di un candidato al Consiglio comunale.
Si tratta di  Giovanni Di Leo, in lista per la coalizione “La Strada” a supporto di Saverio Pazzano quale aspirante ai “piani alti” di Palazzo San Giorgio.

Della sua scomparsa s’è appreso giusto in questi minuti attraverso una nota diramata direttamente dal movimento La Strada sul proprio profilo Facebook ufficiale. «Il grande cuore di Giovanni Di Leo s’è fermato stamane – si legge –. Giovanni è uno dei nostri candidati in Riabitare Reggio», che è poi il nome di una delle due liste civiche a sostegno di Pazzano.

Slide
Slide
Slide

«Oggi è un giorno molto triste e non ci sono altre parole ora, che quelle con cui Giovanni Di Leo ha descritto se stesso, parole che accompagnano la sua ennesima scelta militante – è scritto sull’account Fb di La Strada –. Una scelta per l’acqua pubblica, per la giustizia sociale. Il tuo impegno è con noi, Giovanni».

Di seguito, le note curricolari e dell’impegno politico di Di Leo, ingegnere idraulico già in forza all’ex Casmez ma da circa un quarto di secolo spasmodicamente impegnato con tutte le sue forze nella lotta per la pubblicizzazione totale delle risorse idriche, tema al quale aveva dedicato anche un pamphlet intitolato “Un buco nell’Acqua”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE