x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàComunali Calabria, numerosi i sindaci già eletti nei Comuni con meno di...

Comunali Calabria, numerosi i sindaci già eletti nei Comuni con meno di 15mila abitanti

A scrutinio ultimato numerosi sono già i sindaci eletti in Calabria nei Comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti e che, quindi, non dovranno sostenere il turno di ballottaggio in quanto si è votato con un sistema maggioritario a turno unico.
Provincia di Reggio Calabria:
A Casignana la spunta Giuseppe Rocco Celentano (Casignana Futura) che ha battuto con il 55,29% il sindaco uscente Vito Antonio Crinò (Liberi di scegliere), fermo al 44,71%.
Rosario Sergi (Liberi di Ricominciare) è stato confermato sindaco di Platì con il 78,12% dei voti, contro il 21,88% raggiunto da Pietro Marra (Movimento Autonomo Popolare).
Ad Anoia si riafferma Alessandro Demarzo (Sveglia) con il 67,93% dei voti, contro il 32,07% di Angelo Sciotto (Cambiamento per Anoia).
Trionfo per Antonino Vicari (Insieme per San Roberto) che diventa primo cittadino di San Roberto con il 92,88% a discapito di Biagio Principato (Pro Rumia).
A Samo il nuovo sindaco è Paolo Pulitanò (Uniti per Samo). Lo sfidante Pietro Brancatisano (Progresso e Libertà) si è fermato al 19,71%.
Provincia di Cosenza:
A Cetrato eletto sindaco Ermanno Cennamo.
A Campana, si conferma sindaco Agostino Chiarello (Campana Futura) con il 52,85%; battuto Andrea Lautieri (Campana Rinasci!) che ha raggiunto il 47,15%.
A Cerzeto vince Giuseppe Rizzo con la lista “Uniti per Cerzeto”.
Provincia di Catanzaro:
Ad Andali, festeggia ancora il sindaco Pietro Antonio Peta (Andali Bene Comune). Superati i contendenti Angelo Guzzetti (Siamo Andali) e Rosalba Ferocino (L’Altra Italia), rispettivamente al 41,40% e 0,40%.
Da ricordare che già nella giornata di domenica si sono avuti due altri verdetti: a Santo Stefano D’Aspromonte riconfermato il sindaco uscente Francesco Malara, candidato dell’unica lista in corsa. L’affluenza dei votnti è stata del 65,06%.
Discorso opposto, invece, per Melito Porto Salvo, dove partecipava alle comunali una sola lista. Non è stato raggiunto il quorum dei votanti per cui il Comune reterà ancora commissariato.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE