x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomePoliticaComunali a Reggio, Cittadini per il cambiamento "spinge" per il "voto utile"

Comunali a Reggio, Cittadini per il cambiamento “spinge” per il “voto utile”

“Ormai è sempre più evidente che il 20 e il 21 settembre la partita politica del cambiamento è tra il Sindaco del Centro-Destra, Antonino Minicuci – afferma Nuccio Pizzimenti, presidente dell’associazione Cittadini per il cambiamento – e il Candidato della Sinistra Giuseppe Falcomatà”.
Perché l’ex esponente di Forza Italia puntualizza che anche il candidato alla riconferma e sindaco uscente Falcomatà è comunque “avanti rispetto agli altri candidati” al conquistare la fascia tricolore? Perché Pizzimenti, in una nota pubblicata sul sito web dell’associazione, si fa alfiere del “voto utile”, invece contestato in altri ambienti politici.
“In questa tornata elettorale i reggini, a nostro avviso, dovrebbero avere ben chiaro che gli altri aspiranti Sindaci non hanno alcuna possibilità di vittoria. Quindi – così Nuccio Pizzimenti – il nostro invito è rivolto agli aventi diritto al voto a fare buon uso del voto utile”. E specifica: “Non disperdiamo i consensi su chi non ha nessuna possibilità di battere il Sindaco uscente Falcomatà, l’unico in grado di vincere la competizione elettorale al primo turno è Antonino Minicuci, non rimettiamo in pista Falcomatà, in un eventuale ballottaggio, per una piccola percentuale di voti. La città di Reggio Calabria ha bisogno di ripartire al più presto per mete ambiziose”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE