x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàComunali a Catanzaro, centrodestra in frantumi: Fratelli d’Italia candida Rino Colace

Comunali a Catanzaro, centrodestra in frantumi: Fratelli d’Italia candida Rino Colace

Catanzaro – A pochi giorni dalla presentazione formale delle liste per l’elezione di sindaco e Consiglio comunale a Catanzaro, il centrodestra “classico” è in frantumi. Infatti, Fratelli d’Italia ha deciso che sarà il dottor Rino Colace il candidato del partito. Medico chirurgo, responsabile del servizio di endoscopia ambulatoriale del Policlinico universitario “Mater Domini”, presidente regionale della società scientifica Sied e consigliere dell’Ordine dei Medici, Colace, si legge in una nota, ha deciso di sposare il progetto di Fratelli d’Italia, accettando di guidare “quella che – spiega – è innanzitutto una sfida di rigenerazione della classe amministrativa cittadina”.

“Con la coordinatrice provinciale on. Wanda Ferro e i vertici di Fdi – sottolinea Colace – abbiamo deciso di offrire ai cittadini catanzaresi una proposta politica chiara, coerente, identitaria, grazie all’impegno di donne e uomini – tra cui tanti giovani – pronti a mettere entusiasmo, capacità e competenza al servizio della città. In questi mesi Fratelli d’Italia ha lavorato alla costruzione di una proposta programmatica che abbiamo condiviso, in cui sono centrali i temi della sicurezza, del contrasto al disagio nei quartieri periferici, del sostegno ai più deboli, del diritto alla casa, del supporto alla natalità e alla famiglia, della tutela della salute, ma anche la necessità di favorire l’iniziativa economica e di garantire trasparenza amministrativa e capacità di sviluppare progetti in grado di trasformare le risorse del Pnrr in reali occasioni di sviluppo”.

Slide
Slide
Slide

Colace, conclude la nota, “ha alle spalle importanti esperienze amministrative, avendo ricoperto, tra l’altro, la carica di presidente del Consiglio comunale di Catanzaro e quella di amministratore unico della società di mobilità cittadina Amc”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE