Come si preparano le scuole al ritorno in classe degli studenti? 1^ tappa di calabrianews a Lamezia

- Advertisement -
Slider

- Advertisement -

Speciale scuola con la dirigente Teresa Bevilacqua dell'Istituto comprensivo Perri-Pitagora

Il 24 settembre si riapre: le scuole calabresi sono pronte?Ne parliamo oggi con la dirigente Teresa Bevilacqua dell'Istituto comprensivo Perri-Pitagora

Pubblicato da Calabria News su Venerdì 18 settembre 2020

Lamezia Terme – Qual è la situazione nei vari istituti scolastici della Calabria a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico? E’ quello che calabrianews ha voluto verificare direttamente sul “campo” visitando alcuni istituti (dalla scuola dell’infanzia, alle elementari, dalle medie alle superiori per arrivare anche all’università) dislocate nelle diverse province calabresi.

Un viaggio itinerante che ha messo in luce le numerose criticità che ancora si registrano ma anche i tanti aspetti positivi che si evidenziano dal delicato lavoro di tutto il personale per garantire ad alunni e studenti, in tempi di covid, un rientro in classe in sicurezza.
La prima visita, trasmessa anche in diretta sulla nostra pagina facebook, è stata all’Istituto comprensivo “Perri-Pitagora” di Lamezia Terme. Siamo stati ospiti della Dirigente scolastica Teresa Bevilacqua che ci accompagnato in giro per l’istituto sito in Corso Nicotera e mostrato gli interventi già messi in atto, fornendo anche tutta una serie di chiarimenti circa il corretto comportamento da tenere all’interno dell’edificio e in classe e quale contributo anche i genitori possono fornire per agevolare un sereno avvio di anno scolastico.